il Sorriso Angelman corre con Trident sui circuiti automobilistici di tutto il mondo

 

Prossima tappa, lo storico autodromo di Monza, dove il team gareggia per i campionati di  Formula 2 e GP3.

Milano, 28 agosto 2018 – Si svolge a Monza, dal 31 agosto al 2 settembre, la tappa italiana dei campionati FIA Formula 2 (F2) e GP3, in concomitanza con il Gran Premio d’Italia di Formula 1. Tra i team in gara, Trident può vantare una significativa esperienza, dall’esordio in GP2 nel 2006 e con la partecipazione a tutti i successivi campionati GP2 e F2 e, più recentemente, al campionato GP3.

Trident nasce grazie alla capacità imprenditoriale di Maurizio Salvadori, noto manager e talent scout dello show business e grande appassionato di motori; la cifra caratteristica del team consiste nella sua struttura tecnica e organizzativa all’avanguardia, unita alla dinamicità. Oltre a competere sui circuiti, Trident è affermata per il l’innovativo simulatore di guida che ha sviluppato e che è utilizzato in tutto il mondo dell’automobilismo.

Durante il campionato F2 2018, Trident ha scelto di aderire alla corsa del Sorriso Angelman onlus per l’individuazione di una cura della sindrome di Angelman. Questa malattia genetica rara è gravemente invalidante sia sul piano intellettivo che motorio, oltre a comportare epilessia e assenza di linguaggio verbale, compromettendo l’autonomia degli individui che ne sono affetti e rendendone necessaria l’assistenza continuativa.
Allo stesso tempo, la sindrome di Angelman è considerata una delle malattie genetiche con le maggiori prospettive di guarigione, poiché sono state comprese le cause dei disordini e sono in corso di sperimentazione diverse terapie geniche e farmacologiche che potrebbero curarli.
La missione del Sorriso Angelman è esattamente sostenere e finanziare le ricerche più avanzate allo scopo di accelerare i risultati, in una gara di innovazione, coraggio e sfida, come il team di Trident sui circuiti internazionali.

Così, le auto Dallara della scuderia corrono ogni tappa della Formula 2 con il logo della onlus che occhieggia sorridente e speranzoso sui loro fianchi snelli e aerodinamici, guidate dai giovani e grintosi Arjun Maini e Alessio Lorandi.
“Siamo onorati che Trident ci sostenga e ci dia visibilità attraverso la realtà affermata del suo team” commenta Augusto Maggi, presidente del Sorriso Angelman. “Anche la ‘scuderia’ delle nostre famiglie di bambini e adulti con la sindrome di Angelman guarda sempre avanti e cerca la vittoria di una cura possibile e non lontana”.

Tutte le informazioni su Trident sono disponibili sul sito www.tridentmotorsport.com.

In bocca al lupo per le gare a Monza, che il Sorriso sia con il team!

DIDA FOTO (Trident.jpg)
il Sorriso Angelman occhieggia audace e speranzoso sui fianchi delle Dallara di Trident (credit: Trident).

Per maggiori informazioni
il Sorriso Angelman onlus
tel. 02 98128433
ilsorrisoangelman@gmail.com

Via Carioni, 26 – 20064 Gorgonzola (MI)
www.ilsorrisoangelman.it

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*